Mascherine chirurgiche, igieniche, FFP2, FFP3, ecc.

Mascherine chirurgiche, igieniche, FFP2, FFP3, con o senza valvola, per Coronavirus, Covid19

Imposta ordine ascendente

1-24 di 106

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Imposta ordine ascendente

1-24 di 106

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

In questa sezione della nostra farmacia abbiamo realizzato una selezione di maschere respiratorie per proteggervi da agenti esterni, malattie, batteri e virus come il covid-19. Tra la vasta gamma di prodotti che offriamo puoi trovare.

Tieni presente che una maschera di protezione delle vie respiratorie, da sola, non sarà sufficiente per una protezione adeguata. Perché ciò sia efficace, dobbiamo seguire una corretta igiene delle mani e adottare abitudini di disinfezione.

Quali tipologie di maschere respiratorie puoi trovare in Mifarma?

Esistono tre tipologie di mascherine in relazione alla capacità di filtraggio dell'aria espirata ed inspirata e alle facoltà che presentano sia a tutela della persona che la indossa che del resto della popolazione: igienica, chirurgica e filtrante.

Mascherina igienica o barriera

Le maschere igieniche dette anche maschere di barriera sono quelle destinate a persone asintomatiche e che difficilmente utilizzeranno il tipo filtrante o chirurgico. In relazione alle altre due tipologie, sono le più comuni e le meno protette.

Nel catalogo mifarma trovi due classi e in vari colori, rosa, bianco, nero:

  • Non riutilizzabili - Questi sono realizzati esclusivamente per uso singolo.
  • Riutilizzabili: possono essere riutilizzati dopo un adeguato lavaggio e asciugatura in relazione alle raccomandazioni del produttore.

Mascherina chirurgica

Offrono una barriera di protezione maggiore rispetto alle precedenti. Come indica il nome, sono quelli utilizzati dagli operatori sanitari per proteggere il paziente da qualsiasi processo infettivo proveniente dalla bocca o dalle cavità nasali. Le mascherine chirurgiche vengono utilizzate nella lotta contro il Covid-19 poiché impediscono l'emissione di goccioline quando si tossisce o si starnutisce. Ne esistono tre tipologie in base alla loro efficacia, una delle più ricercate a catalogo è la tipologia IIR.

Maschera filtro o Epis

Oppure detti anche autofiltri, sono quelli con la maggiore protezione poiché dispongono di un filtro con microparticelle che impediscono l'inalazione dei contaminanti presenti nell'ambiente. Le più ricercate sono le mascherine FFP2 che hanno la certificazione di marcatura CE e sono omologate.

In base al loro grado di protezione sono classificati in tre gruppi:

  • FFP1 (filtro antiparticolato tipo P1): mirato a fermare le particelle inerti e non è raccomandato per uso medico. Hanno un'efficienza di filtrazione minima del 78% e una perdita massima del 22% all'interno.
  • FFP2 (filtro antiparticolato tipo P2): Prodotto per l'uso contro aerosol con tossicità moderata. Hanno un'efficienza di filtrazione minima del 92% e una perdita massima dell'8% all'interno. Il KN95 è l'equivalente, tenendo conto dello standard cinese.
  • FFP3 (filtro antiparticolato tipo P3): utilizzato contro aerosol altamente tossici. Hanno un'efficienza di filtrazione minima del 98% e una perdita massima del 2% all'interno.

Nel caso di FFP2 e FFP3 sono disponibili maschere con valvola di espirazione.

Maschera per bambini

Puoi trovare anche nella nostra categoria, mascherine per bambini, dalle mascherine per bambini FFP2/KN95, colorate, con disegni... La protezione da virus e batteri è importante, non importa quanti anni hai.

L'uso corretto delle mascherine protettive è essenziale

Quando si utilizza qualsiasi tipo di maschera respiratoria protettiva è essenziale seguire una procedura, pulizia delle mani, posizionamento corretto per fornire una protezione efficace. Oltre a quando lo riponi, è importante portare con te il tuo portamaschera. Allo stesso modo, consigliamo di vedere in ogni prodotto la durata con cui va cambiata la mascherina, nonché i lavaggi che si possono dare nel caso sia riutilizzabile.

Tutte queste mascherine le trovate da Mifarma, se volete saperne di più quando e come dovresti usare la maschera nel nostro blog, lo risolviamo per te.