CONDIZIONI GENERALI: PROCESSO D’ACQUISTO ONLINE.

Per favore, legga le Condizioni generali d’acquisto prima di utilizzare il sito web www.mi-farma.it, legga anche i servizi prestati da MIFARMA TIENDA ON-LINE S.L

L’utilizzo da parte del cliente dei servizi offerti dal negozio online di MIFARMA TIENDA ON-LINE presuppone in ogni caso l’accettazione delle Condizioni generali d’acquisto nella versione pubblicata da MIFARMA TIENDA ON-LINE nel momento stesso della realizzazione dell’ordine.

Per questo motivo suggeriamo che il cliente legga queste Condizioni generali d’acquisto prima di procedere con un ordine.


1. INFORMAZIONE LEGALE E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI D’ACQUISTO.

1.1 Prestatore del servizio.

In ottemperanza alla Legge 34/2002, dell'11 luglio, sui servizi dellla Società dell'informazione e commercio elettronico, i dati di identificazione del proprietario del negozio online accessibile all'indirizzo www.mi-farma.it sono:

  • Ragione sociale: MIFARMA TIENDA ON-LINE S.L (d’ora in poi MI FARMA)
  • Sede legale: Strada Virgen nùm.76. Tarazona, 02100 Albacete, Spagna.
  • P.IVA: B02518041
  • Telefono: +34 967 11 55 01
  • Email: [email protected]
  • Iscritta al Registro Mercantil de Albacete, al Volume 939, Libro 703, Foglio 194, Sezione 8ª, Pagina 22157, Iscrizione 1ª.
  • Registro Sanitario: 64-0013/12.

1.2 Descrizione.

MIFARMA con le seguenti Condizioni generali d’acquisto offre ai suoi utenti la possibilità di realizzare l’acquisto online dei prodotti di farmacia, parafarmacia, erboristeria, ottica, ortopedia, cosmetica, bellezza, igiene personale, ecc. Inoltre offre la possibilità di comunicare con l’utente stesso.

MI FARMA potrà cambiare in qualsiasi momento e senza previo avviso il disegno, la presentazione e/o la configurazione del sito web www.mi-farma.it, lo stesso vale per alcuni o tutti i servizi.


1.3 Accettazione delle condizioni particolari d’ acquisto.

L’accesso e l’uso del servizio del negozio online di MI FARMA implicano la completa accettazione da parte dell’utente registrato o no delle Condizioni generali d’acquisto.

Le presenti Condizioni generali d’acquisto si applicano alla vendita di tutti gli articoli che MI FARMA vende attraverso http://www.mi-farma.it, solo per maggiori di 18 anni.

MI FARMA si riserva il diritto di cancellare il profilo di un utente se si individua un uso fraudolento, speculativo o in mala fede di questo servizio.

Inoltre MI FARMA si riserva in ogni caso il diritto di modificare le presenti Condizioni generali d’acquisto applicabili al suo negozio online.


1.4 Margine d’acquisto su www.mi-farma.it .

Per ragioni di sicurezza non si possono effettuare ordini superiori a 2000€.


2. PROCESSO D’ACQUISTO ONLINE.

2.1 I nostri prodotti, come trovarli

MI FARMA mette a sua disposizione un negozio virtuale che offre una varietà di prodotti di farmacia, bellezza, salute, parafarmacia, organizzati in categorie in modo che sia più facile trovarli.

Dalla home page si accede ai vari livelli di categorie dei prodotti con delle opzioni nella parte superiore, si può poi accedere alle pagine successive grazie al menu a tendina che appare selezionando le categorie stesse.

Inoltre si possono cercare i prodotti con il motore di ricerca dove è sufficiente introdurre la parola chiave (che può essere il nome del prodotto, le caretteristiche o anche parole incomplete) e premere invio.

Tutti i prodotti dispongono di una scheda dettagliata con una foto indicativa, il nome, la descrizione e il prezzo con IVA inclusa.

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA, che verrá poi specificata nella conferma dell'ordine. L’utente avrà sempre mostrata la specifica del prezzo del prodotto.

Inoltre se le informarà del tipo di spedizione e dei tempi di consegna possibili.

Può anche esprimere il suo parere su ogni articolo, leggere le recensioni di altri utenti ed inviarle via mail a un amico a cui potrebbero interessare.

I prezzi che appaiono nelle schede dei prodotti sono un invito per il cliente a realizzare un ordine, se ci dovesse essere qualche errore MIFARMA informarà il cliente e non continuerà con la gestione dello stesso.


2.2 Comprare su MIFARMA.

Per poter comprare su MIFARMA non è necessario essere già iscritto. Basta selezionare i prodotti che le interessano e, una volta terminato, andare al carrello e completare il processo d’acquisto.

Una volta completato l’ordine le verranno richiesti una serie di dati tra cui anche dati personali, per esempio contatto, indirizzo, metodo di spedizione, metodo di pago, e inoltre dovrà accettare le presenti Condizioni generali d’acquisto in modo esplicito marcando la casella corrispondente prima di terminare l’ordine.

Nella parte dei dati personali potrá creare un profilo personale per MIFARMA, registrandosi sará piú facile realizzare altri acquisti, riceverá sconti, promozioni e offerte esclusive via mail. Inoltre non dovrá completare tutti i suoi dati ogni volta che comprerá su MIFARMA.

Per registrarsi come cliente deve introdurre i suoi dati nel Modulo di Contatto e selezionare l’opzione Creare account così come introdurre una password per l’accesso (di un minimo di cinque lettere).

Le conferme degli ordini verranno inviate allo stesso indirizzo mail indicato.


2.3 Disponibilità dei prodotti.

La gamma di prodotti offerti nel nostro shop online è valida mentre i prodotti sono visibili con i limiti degli stock disponibili. Dato che si tratta di una negozio elettronico potrebbe succedere che durante il processo d’acquisto si esauriscano i prodotti in stock facendo sì che non si possa procedere con la spedizione.

Se così fosse MIFARMA si metterà in contatto con il Cliente per informare della situazione e per comunicare una nuova data di consegna. Se non fosse possibile inviare quel prodotto in concreto, si procederà con l’annullamento. In ogni caso un ritardo nella consegna rispetto ai tempi indicati non darà diritto al Cliente a richiedere alcun rimborso.


2.4Come si completa un ordine?

Quando selezionamo l’opzione Completare l’ordine (dopo aver selezionato i prodotti), viene stabilita una connessione sicura SSL e si dovranno introdurre una serie di dati:

  • Dati personali.
  • Indirizzo di spedizione (se diverso da quello dei Dati personali).
  • Tipo di spedizione.
  • Metodo di pagamento.

Successivamente si dovrá completare l’acquisto e accettare termini e condizioni.


2.5 Consegne e spese di spedizione.

Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo e si potranno vedere prima di terminare l’ordine.

Per quanto riguarda le tempistiche delle spese di spedizione, queste dipendono dai corrieri con i quali stabiliamo un tempo di consegna. Questi tempi si considerano in giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, dato che MIFARMA non spedisce in giorni festivi, né di sabato, né di domenica. I tempi di consegna sono orientativi.

L’importo delle spese di spedizione risulterá specificato al momento della realizzazione dell’ ordine.

MIFARMA non è responsabile di ritardi nelle consegne per:

  • Indirizzo sbagliato o incompleto.
  • Mancanza di un numero di telefono di contatto.
  • Scioperi dei corrieri.

Se il cliente non vede nessun problema nel pacco quando lo riceve però aprendolo trova dei difetti causati dal trasporto, deve notificarlo in meno di 24 ore al corriere per farlo presente e poi mettersi in contatto con MI FARMA. In caso contrario si considererà che il prodotto è stato accettato senza problemi.

Il corriere dopo 24 ore considererà che il materiale inviato si trova in buone condizioni e non si farà carico dei danni.


2.6 Quali metodi di pagamento posso scegliere?

Il pagamento si realizzarà alla fine del processo d’acquisto e sarà una condizione indispensabile per la conferma dello stesso. In ogni caso la scelta del metodo di pagamento avviene durante l’acquisto, nella schermata corrispondente.

Accettiamo le seguenti forme di pagamento:

  • Pagamento con carta di credito o debito. Attraverso la connessione sicura SSL si trasmettono direttamente i dati bancari e MIFARMA non ha accesso ad essi, né li conserva.

  • Pagamento tramite PayPal.

  • 2.7 Se non sono stato io a realizzare l’ordine, come posso fare?

    Se si riscontra che è stato realizzato un pagamento erroneo o un uso fraudolento con la carta usata per gli acquisti, ci deve contattare immediatamente e avvisare la sua banca. Deve contattare noi in modo da poter effettuare i controlli del caso e deve contattare la sua banca in modo che loro possano prendere i provvedimenti necessari per annullare questo tipo di operazioni.

    Una volta terminata la gestione del suo ordine, riceverà il numero di referenza per poterlo monitorare.


    3. BUONI SCONTO MIFARMA.

    MIFARMA si riserva il diritto di fornire buoni sconto o buoni regalo agli utenti di www.mi-farma.it.

    Per fare un buon uso dei suddetti buoni si dovrà introdurre il codice al momento della conferma dell’ordine e verrà applicato da MIFARMA prima di confermare il pagamento.

    I buoni possono limitarsi ad un solo uso e uno solo per acquisto, nel qual caso verrà specificato. I buoni non saranno rimborsabili in contanti.

    Mi farma potrà realizzare promozioni puntuali secondo cui si assegnerà un buono regalo agli utenti che realizzeranno un determinato acquisto. Si potrà usare il suddetto buono per acquisti successivi su www.mi-farma.it e durante il periodo di validità dello stesso. Al di fuori di questo periodo di validità il buono regalo non funzionerà.


    4. RECLAMI E RESI.

    Il cliente potrà cambiare un ordine purchè non sia stato emesso. Se volesse realizzare un cambio rispetto alla conferma dovrà notificarlo il prima possibile con una mail a [email protected] indicando le modifiche che si desiderano. Qualsiasi differenza di prezzo tra l’ordine iniziale e quello modificato verrà gestita secondo il procedimento corrispondente alla forma di pagamento scelta. Le spese del reso e della nuova spedizione non andranno a carico di MIFARMA.

    MI FARMA non potrà, senza previa autorizzazione, sostituire un prodotto richiesto dal cliente. Nel caso in cui, per ragioni estranee a MIFARMA, non si potesse consegnare l’ordine si offrirà al cliente la possibilità di cambiare il prodotto per un altro di simili caratteristiche e si offrirà la possibilità di cancellare l’ordine.

    Se il cliente cancella un ordine confermato quando già è stato inviato o se non accetta il pacco alla consegna, MIFARMA potrà esigere il pagamento delle spese di spedizione dovute alla cancellazione.

    Verranno ammessi tutti i resi dei prodotti con le seguenti caratteristiche:

    • I prodotti devono conservare l’imballaggio originale. Non si ammetteranno resi di prodotti non sigillati a meno che non si tratti di un difetto di fabbrica. In questo caso si procederà a un cambio per un articolo uguale.
    • Il cliente dovrà farsi carico delle spese di spedizione in caso di reso che dovrà pagare direttamente al corriere nel momento del ritiro.
    • L’articolo dev’essere correttamente impacchettato per il suo reso.

    Casi di reso:

    • Se il prodotto non corrisponde alle caratteristiche della scheda presente nel sito web. In questo caso si rimborserà l’importo del prodotto senza i costi di spedizione.
    • Se il prodotto presenta un difetto di fabbrica. In questo caso si cambierà con un altro uguale una volta ricevuto il prodotto restituito. MI FARMA si farà carico dei costi del reso e della nuova spedizione.


    5. DIRITTI DI RECESSO.

    Il Decreto Legislativo 06/09/2005 n.206, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all'articolo 64 la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso. MIFARMA riconosce il diritto di recesso di qualsiasi acquisto realizzato su www.mi-farma.it entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto. Per questo si dovrà completare il seguente modulo: Modulo di recesso

    Il cliente dovrà effettuare il reso senza nessun ritardo ingiustificato, al massimo entro 14 giorni dalla data in cui si comunica il recesso del contratto. La scadenza si considererà rispettata se il reso verrà effettuato prima della scadenza stessa. Si dovrà effettuare l’invio a:

    A/Att: Dpto. Devoluciones MIFARMA TIENDA ONLINE S.L.

    Parque Empresarial Campollano, Calle B, nùmero 64, 02007 Albacete

    In relazione ai costi di recesso, questo diritto non può comportare alcun costo per l'utente, anche se nel caso in cui il reso fosse puramente dovuto al diritto di recesso, e non a un difetto di conformità del prodotto, l'utente deve sostenere il costo delle spese di restituzione degli stessi, a meno che l’azienda non abbia accettato di farsene carico nel contratto sottoscritto o non abbia precedentemente informato l'utente che deve sostenere tali spese. (Articolo 108 del Testo unico della legge generale per la difesa dei consumatori e degli utenti, TRLGDCU).

    In ogni caso i prodotti che si restituiscono dovranno essere in perfette condizioni, nella confezione originale e con le istruzioni, accessori o eventuali regali promozionali inclusi. In caso contrario non si potrà esercitare il diritto di recesso. Il dipartimento dei resi verificherà che tutto vada bene dando poi autorizzazione al dipartimento di amministrazione e verrà anche comunicato al cliente.


    5.1 Prodotti esclusi dal diritto di recesso.

    Non sarà possibile richiedere il diritto di recesso in relazione a:

    a) La fornitura di beni realizzati secondo le specifiche del consumatore e dell'utente o chiaramente personalizzati.

    b) La fornitura di beni che possono deteriorarsi o scadere rapidamente.

    c) La fornitura di beni sigillati che non sono idonei a essere restituiti per motivi di protezione della salute o di igiene e che sono stati aperti dopo la consegna”.


    6. GARANZIA DEI PRODOTTI.

    La garanzia dei prodotti è di due anni dalla consegna. Non sono inclusi nella garanzia problemi dovuti a negligenza, colpi, utilizzo incorretto o manipolazioni indebite, installazione inadeguata o materiali deteriorati dall’ uso.

    Questa garanzia è offerta sia da MIFARMA, sia dalle case produttrici e dai rivenditori autorizzati del prodotto.

    Molti dei prodotti offerti su www.mi-farma.it, essendo prodotti di cosmetica, parafarmacia, prodotti alimentari, hanno la loro propria data di scadenza. In ogni caso si garantisce che al momento della messa in commercio i prodotti abbiano una data di scadenza sufficientemente ampia per il suo consumo.

    La garanzia offerta da MIFARMA non sarà valida nei seguenti casi:

    • Colpi e/o trasporto inadeguato.
    • Manipolazione di qualsiasi sigillo o etichetta di identificazione/ controllo.
    • Normale usura dovuta all’utilizzo.

    7. SUPPORTO TECNICO.

    Se si presenta qualche problema ci avvisi per poter risolverlo. Scriva a [email protected] o chiami al numero di Attenzione al cliente (+34) 967115501 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19.


    8. RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE.

    Il cliente è obbligato a fare un uso lecito dei Servizi senza andare contro la legislazione vigente, nè pregiudicare i diritti e gli interessi di terzi.

    Il cliente garantisce la veridicità ed esattezza dei dati forniti compilando i moduli di contrattazione evitando di causare danni a MIFARMA come conseguenza dell’inesattezza degli stessi.

    Allo stesso modo si impegna a permettere la consegna dell’ordine fornendo un indirizzo di consegna dove si possa ricevere il pacco richiesto nell’ orario solito di consegna merci (lun-ven 10.30-13.30 e 16.00-19.00)

    La mancata osservanza di una qualsiasi delle presenti Condizioni Generali del Contratto può comportare la cancellazione di ordini da parte di MIFARMA senza preavviso al cliente e senza che ciò comporti un diritto ad alcun risarcimento.

    Nel caso in cui il cliente rifiuti la spedizione, MIFARMA non rimborserà l’importo delle spese di spedizione e se ne farà carico il cliente


    9. DATI PERSONALI E COMUNICAZIONI COMMERCIALI

    Le ricordiamo che MI FARMA TIENDA ON-LINE S.L. rispetta le attuali normative sulla protezione dei dati, ed in conformità con la Legge Organica 3/2018 del 5 dicembre e con il Regolamento UE 679/2016 Protezione Generale dei Dati, la informiamo sul trattamento dei dati personali che eseguiamo.


    9.1 Chi è responsabile dei miei dati?

    Il responsabile del trattamento dei dati che ci fornisce in seguito ad un acquisto o dopo aver compilato un modulo è:

    MIFARMA TIENDA ON-LINE S.L.

    C/ Virgen nùm.76. Tarazona, 02100 Albacete, Spain.


    9.2 Che dati trattiamo?

    Dipendendo dai prodotti e dai servizi di cui vuole usufruire, abbiamo bisogno di trattare i suoi dati personali nel seguente modo:

    • Dati personali per l’identificazione: nome e cognome, indirizzo, email, numero di telefono..
    • Dati di informazioni economiche e transazionali, come le informazioni sul metodo di pagamento, informazioni sui suoi acquisti, ordini, resi, cancellazioni, tra gli altri.
    • Informazioni commerciali e promozionali nel caso in cui si è iscritto nel nostro sistema di comunicazioni.
    • Dati su i suoi gusti e preferenze.

    Nei nostri moduli vedrà che le richiediamo le informazioni necessarie, contrassegnate da un asterisco, per poterle fornire il servizio. Se non ci fornisce queste informazioni, potrebbe non essere in grado di completare la registrazione o continuare con la procedura di acquisto.


    9.3 A quale scopo trattiamo i suoi dati?

    In base a come interagisce con noi, trattaremo i suoi dati ai seguenti scopi:

    SCOPO

    DESCRIZIONE

    Registro utente

    Nel caso in cui desideri iscriversi come cliente dovremo usare i suoi dati per identificarla come utente e darle accesso ai servizi della nostra pagina..

    Per lo sviluppo e l’esecuzione del contratto di vendita

    Gestire il processo di acquisto che fa sulla nostra pagina.

    Gestire il pagamento dei prodotti che acquista, indipendentemente dal metodo di pagamento utilizzato

    Gestire i possibili resi una volta effettuato l'acquisto.

    Per effettuare la fatturazione e inviargliela

    Garantirle l'utilizzo e l'accesso a buoni regalo, vantaggi, sconti e promozioni.

    Per elaborare i suoi ordini e trasferirli alle aziende che gestiscono le nostre spedizioni.

    Per scopi di marketing

    Puo iscriversi alla newsletter manualmente o quando effettua un acquisto sulla piattaforma. Accettando le condizioni di acquisto, si abbona automaticamente alla newsletter. Tratteremo i suoi dati per gestire il suo abbonamento, incluso l'invio di informazioni personalizzate sui nostri prodotti e servizi.

    Questo trattamento comporta l'analisi del suo profilo utente / cliente, per determinare quali sono le sue preferenze e per fare offerte e promozioni specifiche per lei.

    In qualsiasi momento è possibile disiscriversi da queste comunicazioni, attraverso i sistemi di disiscrizione che si trovano in ogni comunicazione che le inviamo.

    Analisi di qualità

    Tratteremo i suoi dati di navigazione a fini analitici e statistici, per poter migliorare il nostro sito Web e adattarlo al modo in cui i nostri utenti accedono e navigano attraverso di esso.

    Per l’adempimento dei nostri obblighi legali

    Tratteremo i dati per l'adempimento degli obblighi che ci corrispondono, come ad esempio obblighi fiscali, consumo, gestione dei reclami e gestione dei diritti.



    9.4 Qual è la legittimità del trattamento dei suoi dati?

    La base legale che ci consente di elaborare i suoi dati personali dipende dai seguenti scopi:

    SCOPO

    BASE LEGITTIMANTE

    Registro utente

    La base che legittima il trattamento è il suo consenso iniziale al momento della registrazione dell'utente, essendo successivamente trattato per l'esecuzione dei termini che regolano l'uso della nostra pagina.

    Per lo sviluppo e l’esecuzione del contratto di vendita

    La base che legittima il trattamento dei suoi dati è l'esecuzione del contratto di vendita o fornitura di servizi che ci collega a lei.

    Inoltre, applichiamo il legittimo interesse a realizzare il controlli necessari per prevenire e rilevare frodi quando viene effettuato un acquisto sulla nostra pagina.

    Per scopi di marketing

    La base che legittima questi trattamenti è il suo consenso, che può revocare in qualsiasi momento.

    Per mostrarle informazioni personalizzate, abbiamo un legittimo interesse a eseguire la profilazione con le informazioni che ci fornisce e che raccogliamo su di lei (navigazione attraverso la pagina, preferenze, cronologia degli acquisti).

    Analisi di qualità

    La base che legittima il trattamento è l'interesse legittimo ad analizzare l'usabilità e il grado di soddisfazione dell'utente durante la navigazione nella nostra pagina.

    Per l’adempimento dei nostri obblighi legali

    Tratteremo i dati sulla base degli obblighi legali che ci corrispondono.



    9.5 Per quanto tempo conserveremo i suoi dati?

    Il termine di conservazione dei dati personali è collegato allo scopo del trattamento; Per questo motivo, le forniamo i termini di conservazione che applichiamo:

    SCOPO

    TERMINE DI CONSERVAZIONE

    Registro utente

    Durante il periodo in cui mantiene il suo stato di utente e, una volta annullata l'iscrizione, per il periodo di limitazione stabilito dalla legislazione vigente.

    Per lo sviluppo e l’esecuzione del contratto di vendita

    Durante il tempo necessario per gestire l'acquisto, comprese le scadenze per i resi, le cancellazioni e il ritiro.

    Per scopi di marketing

    Tratteremo i tuoi dati fino a quando non annulla le sue comunicazioni e / o revoca il suo consenso.

    Analisi di qualità

    Tratteremo i suoi dati fino a quando non cancella i cookie dal suo computer.

    Per l’adempimento dei nostri obblighi legali

    Tratteremo i dati durante lo statuto delle limitazioni che la normativa vigente stabilisce per ciascun obbligo legale che ci corrisponde.



    9.6 Con chi condividiamo i suoi dati?

    A meno che il trasferimento dei dati a terzi non sia indicato nel modulo, MI FARMA TIENDA ON-LINE S.L. la informa, espressamente, che comunicano i dati solo a quei soggetti ed entità della Pubblica Amministrazione competenti in materia ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, e per l'adempimento del contratto di vendita dovremo fornire i suoi dati a società terze per i seguenti scopi:

    • Istituzioni finanziarie ed emittenti di carte di credito / debito, per la gestione di incassi e pagamenti.
    • Entità di rilevamento e prevenzione di frodi.
    • Fornitori e collaboratori dei servizi di trasporto e consegna dei prodotti.
    • Fornitori e collaboratori di servizi di fatturazione, contabilità e gestione fiscale.

    Trasferimenti internazionali

    I dati personali raccolti da mi-farma.it possono essere trasferiti a, accessibili a e / o archiviati in posizioni e server al di fuori dell'Area Economica Europea (Paesi dell'Unione Europea più Liechtenstein, Islanda e Norvegia), e possono essere trattati da risorse e personale che operano al di fuori del SEE e che lavorano per noi o per uno dei nostri fornitori di servizi.

    Mi-farma.it esegue sempre questo tipo di trasferimento dei dati seguendo le politiche e gli standard di sicurezza più elevati, sempre rivisti e approvati dalla U.E.

    Per garantire la massima sicurezza ai suoi dati personali, mi-farma.it lavorerà sempre con i fornitori di servizi che, se non appartengono all'area economica europea, si trovano in un paese, territorio o uno o più settori specifici di quel paese o organizzazione internazionale che è stata dichiarata di livello adeguato di protezione dalla Commissione europea e ha adottato convenzioni e standard come lo "scudo per la privacy" (EU-US Privacy Shield) e, pertanto, sono vincolati proteggere i suoi dati personali in base a una serie di regole di protezione e salvaguardie ben definite dall'Unione Europea.

    Poichè è possibile che alcuni paesi non dispongano di leggi che regolano l'uso e il trasferimento di dati personali, adottiamo misure per garantire che le terze parti rispettino gli impegni stabiliti nella presente politica. Questi passaggi possono includere la revisione delle norme sulla privacy e sulla sicurezza di terze parti e / o la stipula di contratti appropriati basati sulle clausole contrattuali sulla protezione dei dati dei modelli adottate dalla Commissione europea.

    Se desidera ottenere maggiori informazioni sulle garanzie utilizzate da mi-farma.it per effettuare trasferimenti internazionali di dati, può contattarci tramite l'indirizzo e-mail: [email protected]


    9.7 Quali sono i tuoi diritti?

    In conformità con le attuali normative comunitarie (Regolamento UE 679/2016, del 27 aprile) e Spagnole (Legge organica 3/2018, del 5 dicembre) ha la possibilità di esercitare i seguenti diritti personali, dimostrando in modo credibile la sua identità, o tramite mezzi elettronici o tramite comunicazioni scritte rivolte al nostro delegato alla protezione dei dati.

    I suoi diritti sono i seguenti:

    1. Diritto di revocare il consenso e richiedere di trattare i suoi dati personali per scopi commerciali o di inviarle comunicazioni tramite e-mail, messaggi SMS e newsletter..
    2. Diritto di accesso alle informazioni che abbiamo sulla sua persona, specificando lo scopo del trattamento che effettuiamo e le comunicazioni che abbiamo effettuato a terze amministrazioni e società, sia perchè sono autorizzate dalla legge sia perchè sono necessarie per la fornitura del servizio che ci ha richiesto o dandoci il ​​suo consenso.
    3. Diritto di rettificare i suoi dati, mediante i quali modificheremo e aggiorneremo le informazioni e i dati che abbiamo in base alle informazioni fornite..
    4. Diritto alla cancellazione dei dati, una volta rispettati i termini di conservazione previsti dalla normativa applicabile..
    5. Diritto di opporsi allo svolgimento di qualsiasi attività di trattamento dei suoi dati, attraverso la revoca della tua autorizzazione / consenso..
    6. Diritto a limitare il trattamento dei dati, come nel caso in cui si presentasse un reclamo o si desideri che conserviamo i dati per un periodo più lungo, evitando la sua cancellazione.
    7. Diritto alla portabilità dei suoi dati, con cui ti forniremo, in formato file di lettura comune, quei dati che hai fornito al momento della registrazione come utente.

    Inoltre la informiamo che si potrà sempre rivolgere alle autorità in materia di protezione della privacy (https://www.garanteprivacy.it) per richiedere la sua tutela o reclamare riguardo al trattamento dei dati personali.


    9.8 Dove esercito i miei diritti?

    Per esercitare questi diritti si potrà mettere in contatti con noi attraverso la mail [email protected], indicando il suo nome completo e il diritto che esercita accompagnato da una copia del suo documento di identità o un equivalente che accrediti la sua identità.

    Si potrà anche inviare una lettera, con copia del documento di identità, al seguente indirizzo:

    MI FARMA TIENDA ON-LINE S.L.

    Parque Empresarial Campollano, Calle B, nùmero 64, 02007 Albacete, Spagna


    9.9 La sicurezza dei suoi dati.

    Disponiamo di misure organizzative e tecniche per proteggere i suoi dati personali da qualsiasi perdita, uso improprio, accesso o divulgazione non autorizzati, alterazione e/ o distruzione. Sfortunatamente, non è possibile garantire pienamente la sicurezza di alcun sistema di trasmissione o archiviazione dei dati. Se sospetta che la sua comunicazione con noi non sia più sicura, la preghiamo di avvisarci immediatamente tramite [email protected].


    10. PROPRIETÀ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE

    I diritti di proprietà intellettuale e industriale riguardo le opere, marche, loghi, o qualsiasi altra cosa suscettibile di protezione, contenuti nella pagina web www.mi-farma.it corrispondono esclusivamente a MIFARMA TIENDA ON-LINE S.L. a meno che non si indichi il contrario nella stessa.

    La riproduzione, distribuzione, commercializzazione o modifica non autorizzata di queste opere, marche, loghi, etc. rappresenta un’infrazione dei diritti di proprietà intellettuale e industriale di MIFARMA TIENDA ON-LINE S.L o del titolare degli stessi, e potrà comportare l'esercizio di qualsiasi azione giudiziaria o extragiudiziaria che le possa corrispondere nell'esercizio dei loro diritti.

    Allo stesso modo, le informazioni a cui il cliente può accedere attraverso il sito Web possono essere protette da diritti di proprietà industriale, intellettuale o di altro tipo. La Società non sarà responsabile in nessun caso e in nessuna circostanza delle le violazioni di tali diritti che l'utente può commettere come utente e/ o cliente.


    11. NOTIFICHE.

    Tutte le notifiche, i requisiti, le richieste e le altre comunicazioni che devono essere fatte dalle parti in relazione alle presenti Condizioni generali di acquisto devono essere fatte per iscritto e si considererà che siano state debitamente inviate per posta ordinaria all'indirizzo dell'altra parte o alla sua e-mail.

    In particolare nel caso di MIFARMA TIENDA ON-LINE SL, è necessario informare l'indirizzo postale Parque Empresarial Campollano, Calle B, numero 64, 02007 Albacete (Spain), al numero di telefono +34 967 11 55 01 o all'indirizzo e-mail [email protected].


    12. NULLITÀ ED INEFFICIENZA DELLE CLAUSOLE.

    Se una qualsiasi clausola inclusa nelle presenti Condizioni generali di acquisto viene dichiarata, totalmente o parzialmente, nulla o inefficace, tale nullità o inefficacia influenzerà solo tale disposizione o la parte di essa che è nulla o inefficace, rimanendo valide le restanti Condizioni generali di acquisto. Di conseguenza, la clausola dichiarata totalmente o parzialmente nulla o inefficace sarà considerata assente.


    13. LEGISLAZIONE APPLICABILE E PRESENTAZIONE ALLE FORZE.

    In caso di controversie che potrebbero derivare dall'interpretazione delle presenti condizioni generali di acquisto e delle possibili azioni derivate dalla procedura di acquisto, MIFARMA TIENDA ON-LINE S.L. è ospitato dal Consumer Arbitration System, riconoscendo l'efficacia dei premi emessi da esso.

    La Commissione Europea offre una piattaforma per la risoluzione alternativa delle controversie, a cui è possibile accedere qui: https://ec.europa.eu/consumers/odr/ .

    Quando le parti non si sottopongono al sistema di arbitrato dei consumatori, nel caso in cui sorgano conflitti o discrepanze nell'interpretazione o applicazione di queste condizioni contrattuali, saranno i tribunali che, in quel caso a conoscenza della questione,coloro che forniranno le disposizioni di legge applicabili nell'area della giurisdizione competente, nel luogo in cui viene trattato l’adempimento dell'obbligo o al domicilio della parte acquirente, nel caso dei consumatori finali.

    Nel caso in cui la parte acquirente agisca per conto di un'entità legale, entrambe le parti si sottoporranno, rinunciando espressamente a qualsiasi altra giurisdizione, ai tribunali di Albacete, Spagna.

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