CONDIZIONI GENERALI: PROCESSO D’ACQUISTO ONLINE

Per favore, legga le Condizioni generali d’acquisto prima di utilizzare il sito web www.mi-farma.it, legga anche i servizi prestati da MIFARMA TIENDA ON-LINE S.L

L’utilizzo da parte del cliente dei servizi offerti dal negozio online di MIFARMA TIENDA ON-LINE presuppone in ogni caso l’accettazione delle Condizioni generali d’acquisto nella versione pubblicata da MIFARMA TIENDA ON-LINE nel momento stesso della realizzazione dell’ordine.

Per questo motivo suggeriamo che il cliente legga queste Condizioni generali d’acquisto prima di procedere con un ordine.


1. INFORMAZIONE LEGALE E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI D’ACQUISTO

1.1 Prestatore del servizio.

In ottemperanza alla Legge 34/2002, dell'11 luglio, sui servizi della Società dell'informazione e commercio elettronico, i dati di identificazione del proprietario del negozio online accessibile all'indirizzo www.mi-farma.it sono:

  • Ragione sociale: MIFARMA TIENDA ON-LINE S.L (d’ora in poi MIFARMA)
  • Sede legale: Calle Tesifonte Gallego núm.9 CC Val General 1º Planta, 02002 Albacete, Spagna.
  • P.IVA: B02518041
  • Assistenza: https://mifarma.freshdesk.com/it/support/home
  • Iscritta al Registro Mercantil de Albacete, al Volume 939, Libro 703, Foglio 194, Sezione 8ª, Pagina 22157, Iscrizione 1ª.
  • Registro Sanitario: 64-0013/12.

1.2 Descrizione.

MIFARMA con le seguenti Condizioni generali d’acquisto offre ai suoi utenti la possibilità di realizzare l’acquisto online dei prodotti di farmacia, parafarmacia, erboristeria, ottica, ortopedia, cosmetica, bellezza, igiene personale, ecc. Inoltre offre la possibilità di comunicare con l’utente stesso.

MIFARMA potrà cambiare in qualsiasi momento e senza previo avviso il disegno, la presentazione e/o la configurazione del sito web www.mi-farma.it, lo stesso vale per alcuni o tutti i servizi.


1.3 Accettazione delle condizioni particolari d’acquisto.

L’accesso e l’uso del servizio del negozio online di MIFARMA implicano la completa accettazione da parte dell’utente registrato o no delle Condizioni generali d’acquisto.

Le presenti Condizioni generali d’acquisto si applicano alla vendita di tutti gli articoli che MIFARMA vende attraverso http://www.mi-farma.it, solo per maggiori di 18 anni.

MIFARMA si riserva il diritto di cancellare il profilo di un utente se si individua un uso fraudolento, speculativo o in mala fede di questo servizio.

Inoltre MIFARMA si riserva in ogni caso il diritto di modificare le presenti Condizioni generali d’acquisto applicabili al suo negozio online.


1.4 Margine d’acquisto su www.mi-farma.it .

Per ragioni di sicurezza non si possono effettuare ordini superiori a 2000€.


2. PROCESSO D’ACQUISTO ONLINE.

2.1 I nostri prodotti, come trovarli

MIFARMA mette a sua disposizione un negozio virtuale che offre una varietà di prodotti di farmacia, bellezza, salute, parafarmacia, organizzati in categorie in modo che sia più facile trovarli.

Dalla home page si accede ai vari livelli di categorie dei prodotti con delle opzioni nella parte superiore, si può poi accedere alle pagine successive grazie al menù a tendina che appare selezionando le categorie stesse.

Inoltre si possono cercare i prodotti con il motore di ricerca dove è sufficiente introdurre la parola chiave (che può essere il nome del prodotto, le caratteristiche o anche parole incomplete) e premere invio.

Tutti i prodotti dispongono di una scheda dettagliata con una foto indicativa, il nome, la descrizione e il prezzo con IVA inclusa.

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA, che verrá poi specificata nella conferma dell'ordine. L’utente avrà sempre mostrata la specifica del prezzo del prodotto.

Inoltre verranno fornite informazioni sul tipo di spedizione e sui tempi di consegna possibili.

Puoi anche esprimere il tuo parere su ogni articolo, leggere le recensioni di altri utenti ed inviarlo via mail a un amico a cui potrebbero interessare.

I prezzi che appaiono nelle schede dei prodotti sono un invito per il cliente a realizzare un ordine, se ci dovesse essere qualche errore in merito MIFARMA informerà il cliente e non continuerà con la gestione dell’ordine.


2.2 Comprare su MIFARMA.

Per poter comprare su MIFARMA non è necessario essere già iscritto. Basta selezionare i prodotti che ti interessano e, una volta terminato, andare al carrello e completare il processo d’acquisto.

Una volta completato l’ordine ti verranno richiesti una serie di dati tra cui anche dati personali, per esempio contatto, indirizzo, metodo di spedizione, metodo di pagamento, e inoltre si dovranno accettare le presenti Condizioni generali d’acquisto in modo esplicito marcando la casella corrispondente prima di terminare l’ordine.

Nella parte dei dati personali potrai creare un profilo su MIFARMA. Registrandoti sará piú facile realizzare successivi acquisti, riceverai sconti, promozioni e offerte esclusive via mail. Inoltre non dovrai completare tutti i tuoi dati ogni volta che comprerai su MIFARMA.

Per registrarti come cliente devi introdurre i tuoi dati nel Modulo di Contatto e selezionare l’opzione Creare account così come introdurre una password per l’accesso (di un minimo di cinque lettere).

Le conferme degli ordini verranno inviate allo stesso indirizzo mail indicato.


2.3 Disponibilità dei prodotti.

La gamma di prodotti offerti nel nostro shop online è valida mentre i prodotti sono visibili con i limiti di stock disponibili. Dato che si tratta di una negozio online potrebbe succedere che durante il processo d’acquisto si esauriscano i prodotti in stock facendo sì che non si possa procedere con la spedizione.

Se così fosse, MIFARMA non potrà sostituire il prodotto senza previo avviso. nel caso di qualsiasi problema di disponibilità, MIFARMA si metterà in contatto con il Cliente per informare della situazione e per comunicare una nuova data di consegna. Se non fosse possibile inviare quel prodotto in concreto, si procederà con l’annullamento. In ogni caso un ritardo nella consegna rispetto ai tempi indicati non darà diritto al Cliente a richiedere alcun rimborso.


2.4Come si completa un ordine?

Quando selezioniamo l’opzione Completare l’ordine (dopo aver selezionato i prodotti), viene stabilita una connessione sicura SSL e si dovranno introdurre una serie di dati:

  • Dati personali.
  • Indirizzo di spedizione (se diverso da quello dei Dati personali).
  • Tipo di spedizione.
  • Metodo di pagamento.

Successivamente si dovrá completare l’acquisto e accettare termini e condizioni.


2.5 Consegne e spese di spedizione.

Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo e si potranno vedere prima di terminare l’ordine.

Per quanto riguarda le tempistiche delle spese di spedizione, queste dipendono dai corrieri con i quali stabiliamo un tempo di consegna. Questi tempi si considerano in giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, dato che MIFARMA non spedisce in giorni festivi, né di sabato, né di domenica. I tempi di consegna sono orientativi e il corriere realizzerà la consegna nel corso della giornata.

L’importo delle spese di spedizione risulterá specificato al momento della realizzazione dell’ ordine.

MIFARMA non è responsabile di ritardi nelle consegne per:

  • Indirizzo sbagliato o incompleto.
  • Mancanza di un numero di telefono di contatto.
  • Scioperi dei corrieri.
  • Condizioni climatiche avverse.

Nel caso in cui il pacco venga rifiutato o se il corriere lo restituisse ai nostri magazzini a causa di un indirizzo incompleto o erroneo, MIFARMA non rimborserà l’importo delle spese di spedizione che saranno a carico del cliente.


2.6 Quali metodi di pagamento posso scegliere?

Il pagamento si realizzerà alla fine del processo d’acquisto e sarà una condizione indispensabile per la conferma dello stesso. In ogni caso la scelta del metodo di pagamento avviene durante l’acquisto, nella schermata corrispondente.

Accettiamo le seguenti forme di pagamento:

  • Pagamento con carta di credito o debito. Tramite la connessione sicura SSL si trasmettono direttamente i dati bancari e MIFARMA non ha accesso ad essi, né li conserva.
  • Pagamento tramite PayPal.

Pagamenti tramite carta di credito o debito

Il sistema per il Commercio Elettronico Sicuro si basa sul fatto che l'entità che emette la carta (banca) identifica il titolare della stessa prima di autorizzare il pagamento online. MIFARMA dispone di un sistema di pagamento tramite carta di credito o debito che si chiama Redsys, una volta selezionati i prodotti da acquistare e introdotti i dettagli del pagamento, si apre una finestra del sistema menzionato che comunica direttamente con la Banca che a sua volta ti chiederà di confermare la tua identità.

I dati della tua carta e la password sono protetti da questo sistema di sicurezza. Una volta completato il processo di verifica dell’identità, Redsys comunicherà a MIFARMA che l’acquisto viene realizzato dal titolare della carta in modo che possa completarsi il processo. Se la verifica dell’identità non va a buon fine, Redsys lo comunicherà a MIFARMA in modo che agisca di conseguenza

Pagamenti tramite Paypal

Paypal è il leader globale dei pagamenti online ed è un sistema di pagamento sicuro nel quale l’utente apre un profilo nel sistema che, posteriormente, gli permette di realizzare pagamenti nei vari shop online del mondo usando la sua carta di credito o debito. Paypal sarà l’unico in possesso dei dati bancari del Cliente dato che sarà un intermediario tra Mifarma e il Cliente stesso.

La piattaforma include anche il pagamento tramite Stripe per alcuni paesi internazionali.

Una volta terminato l'acquisto, verrà inviata la conferma dell’ordine all’indirizzo mail fornito.

2.7 Se non sono stato io a realizzare l’ordine, come posso fare?

Se si riscontra che è stato realizzato un pagamento erroneo o un uso fraudolento della carta usata per gli acquisti, devi contattare immediatamente noi e la tua banca. Devi contattare noi in modo da poter effettuare i controlli del caso e devi contattare la tua banca in modo che loro possano prendere i provvedimenti necessari per annullare questo tipo di operazioni.


3. BUONI SCONTO MIFARMA.

MIFARMA si riserva il diritto di fornire buoni sconto o buoni regalo agli utenti di www.mi-farma.it.

Per fare un buon uso dei suddetti buoni si dovrà introdurre il codice al momento della conferma dell’ordine e verrà applicato da MIFARMA prima di realizzare il pagamento.

Nel caso in cui il codice sconto non si applichi correttamente, il cliente dovrá notificarlo il prima possibile tramite il centro assistenza per poter risolvere il problema al più presto.

Per poter applicare un codice sconto è necessario essere registrati sul nostro sito e realizzare l’ordine come cliente identificato.

I buoni possono limitarsi ad un solo uso e uno solo per acquisto, nel qual caso verrà specificato. I buoni non saranno rimborsabili in contanti.

I codici sconto non sono cumulabili tra di loro salvo che si indichi il contrario.

Mi farma potrà realizzare promozioni puntuali secondo cui si assegnerà un buono regalo agli utenti che realizzeranno un determinato acquisto. Si potrà usare il suddetto buono per acquisti successivi su www.mi-farma.it e durante il periodo di validità dello stesso. Al di fuori di questo periodo di validità il buono regalo non funzionerà.


4. RECLAMI E RESI.

4.1 Resi

  • Il periodo disponibile per i resi è di 14 giorni dalla ricezione dell’ordine. Una volta trascorsi i suddetti 14 giorni, non si potrà realizzare il reso.
  • Il Cliente può restituire l’ordine completo o solo una parte dello stesso.
  • Puoi richiedere un reso cliccando qui e compilando il modulo. Ti invieremo un'email il prima possibile con le istruzioni per poter effettuare il reso.
  • Nel caso di reso volontario il cliente dovrà farsi carico delle spese di spedizione.
  • I prodotti devono essere nelle stesse condizioni nelle quali sono stati ricevuti e devono conservare l’imballaggio intatto. Non si accetterà il reso di un prodotto senza i sigilli di fabbrica o nel caso in cui sia stato manipolato. Se il controllo qualità, al riceverlo, riscontra che il prodotto è stato aperto o manipolato, il reso non verrà accettato e il cliente dovrà farsi carico delle nuove spese di spedizione per riceverlo nuovamente. Se il prodotto ricevuto non si può restituire perchè è stato consegnato in cattive condizioni o perché è un prodotto che non è soggetto al reso, il cliente ha un periodo di tempo di 15 giorni naturali per richiedere il reinvio al suo indirizzo facendosi carico delle spese di spedizione .
  • Non appena riceveremo il prodotto restituito e realizzeremo le verifiche del caso, si realizzerà il rimborso sullo stesso conto tramite cui è stato effettuato il pagamento in un massimo di 14 giorni naturali. Per il rimborso si terranno in considerazione gli sconti applicati nel momento dell’ordine.
  • Non si accettano resi di prodotti alimentari come latte per bambini, omogeneizzati, integratori alimentari, ecc. perchè una volta consegnati perdiamo il controllo di qualità sugli stessi. Per questioni di igiene non si accettano resi di fasce contenitive, indumenti intimi, occhiali, tutori, sex toys né nessun altro accessorio intimo, mascherine, tra altri.

4.2 Reclami

  • Una volta consegnato l’ordine, il cliente deve controllare che tutti i prodotti siano quelli corretti. È necessario conservare i prodotti con l’imballaggio e la scatola fino a che non si controlli che non ci sia nessun problema riguardo l’ordine.
  • Se il cliente non nota eventuali rotture del pacco quando gli viene consegnato, ma si rende conto quando lo apre che ci sono dei danni causati dal trasporto, deve avvisare nelle 24 ore successive MIFARMA allegando prove dell’accaduto (foto, video, ecc.). In caso contrario si considererà che l’ordine è stato ricevuto senza problemi.
  • Una volta passato questo periodo di tempo, sia il corriere che Mifarma considereranno che il materiale inviato si trova in perfetto stato e non si assumeranno la responsabilità di eventuali difetti.
  • Nel caso in cui il prodotto non rispetti le caratteristiche della scheda descrittiva della pagina web o nel caso in cui il prodotto sia difettoso, il cliente deve contattare Mifarma tramite il centro assistenza nelle 48 ore successive alla ricezione del pacco. Le risponderemo con le istruzioni da seguire in questo caso il prima possibile.


5. DIRITTI DI RECESSO.

Il Decreto Legislativo 06/09/2005 n.206, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all'articolo 64 la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso. MIFARMA riconosce il diritto di recesso di qualsiasi acquisto realizzato su www.mi-farma.it entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto. Prima di ogni reso è necessario contattare il Servizio Clienti tramite il Centro Assistenza: https://mifarma.freshdesk.com/it/support/home

n relazione ai costi di recesso, tale diritto non può comportare alcun costo per l'utente, oltre al fatto che se il reso è dovuto unicamente al diritto di recesso, e non ad un difetto di conformità del prodotto, l'utente dovrà farsi carico degli evenutali costi. delle spese di restituzione dello stesso. (Articolo 108 del Testo unico della legge generale per la difesa dei consumatori e degli utenti, TRLGDCU).

Pertanto, il Cliente deve sostenere il costo diretto della restituzione della merce.

In ogni caso i prodotti che si restituiscono dovranno essere in perfette condizioni, nella confezione originale e con le istruzioni, accessori o eventuali regali promozionali inclusi. In caso contrario non si potrà esercitare il diritto di recesso. Il dipartimento dei resi verificherà che tutto vada bene dando poi autorizzazione al dipartimento di amministrazione per il reso e verrà anche comunicato al cliente via mail.

5.1 Prodotti esclusi dal diritto di recesso.

Secondo l’articolo 59 del Decreto legislativo 06/09/2005 n° 206 "non sarà possibile esercitare il diritto di recesso in relazione a:

a) La fornitura di beni realizzati si misura o chiaramente personalizzati.

b) La fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

c) a fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.”

In funzione alla normativa vigente non si accettano resi di prodotti alimentari come latte per bambini, omogeneizzati, integratori alimentari, ecc. perchè una volta consegnati perdiamo il controllo di qualità sugli stessi. Per questioni di igiene non si accettano resi di fasce contenitive, indumenti intimi, occhiali, tutori, sex toys né altri accessori intimi, mascherine, tra altri.

Inoltre non si potranno accettare resi di farmaci (senza prescrizione) che siano stato somministrati per errore, che non corrispondano all’ordine o siano stati danneggiati nel trasporto.

In ogni caso i prodotti che si restituiscono dovranno essere in perfette condizioni, nella confezione originale e con le istruzioni, accessori o eventuali regali promozionali inclusi. In caso contrario non si potrà esercitare il diritto di recesso. Il dipartimento dei resi verificherà che tutto vada bene dando poi autorizzazione al dipartimento di amministrazione e verrà anche comunicato al cliente.



6. GARANZIA DEI PRODOTTI.

Secondo il Codice del Consumo (D.lgs. n. 206 del 6/09/05 in recepimento della Direttiva 1999/44/CE) la garanzia dei prodotti è di due anni dalla consegna. Non sono inclusi nella garanzia problemi dovuti a negligenza, colpi, utilizzo incorretto o manipolazioni indebite, installazione inadeguata o materiali deteriorati dall’ uso.

Questa garanzia è offerta sia da MIFARMA, sia dalle case produttrici e dai rivenditori autorizzati del prodotto.

Molti dei prodotti offerti su www.mi-farma.it, essendo prodotti di cosmetica, parafarmacia, prodotti alimentari, hanno la loro propria data di scadenza. In ogni caso si garantisce che al momento della messa in commercio i prodotti abbiano una data di scadenza sufficientemente ampia per il loro consumo.

La garanzia offerta da MIFARMA non sarà valida nei seguenti casi:

  • Colpi e/o trasporto inadeguato
  • Manipolazione di qualsiasi sigillo o etichetta di identificazione/controllo.
  • Normale usura dovuta all’utilizzo.

Per poter elaborare la garanzia devi contattare il nostro servizio di Attenzione al Cliente tramite il nostro centro assistenza e ti spiegheremo come procedere in base al prodotto e alla casa produttrice


7. SUPPORTO TECNICO.

Se hai qualsiasi problema, per favore mettiti in contatto con noi tramite il nostro https://mifarma.freshdesk.com/it/support/home. Orario di attenzione al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00.


8. RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE.

Il cliente è obbligato a fare un uso lecito dei Servizi senza andare contro la legislazione vigente, né pregiudicare i diritti e gli interessi di terzi.

Il cliente garantisce la veridicità ed esattezza dei dati forniti compilando i moduli di contrattazione evitando di causare danni a MIFARMA come conseguenza dell’inesattezza degli stessi.

Allo stesso modo si impegna a permettere la consegna dell’ordine fornendo un indirizzo di consegna dove si possa ricevere il pacco richiesto nell’ orario solito di consegna merci (lun-ven 10.30-13.30 e 16.00-19.00).

La mancata osservanza di una qualsiasi delle presenti Condizioni Generali del Contratto può comportare la cancellazione degli ordini da parte di MIFARMA senza preavviso al cliente e senza che ciò comporti un diritto ad alcun risarcimento.

Nel caso in cui il cliente rifiuti la spedizione, MIFARMA non rimborserà l’importo delle spese di spedizione e se ne farà carico il cliente


9. DATI PERSONALI E COMUNICAZIONI COMMERCIALI

Ti ricordiamo che MI FARMA TIENDA ON-LINE S.L. rispetta le attuali normative sulla protezione dei dati, ed in conformità con il Regolamento UE 2016/679 sulla Protezione Generale dei Dati, ti informiamo sul trattamento dei dati personali che eseguiamo.


9.1 Chi è responsabile dei tuoi dati?

Il responsabile del trattamento dei dati che ci fornisce in seguito ad un acquisto o dopo aver compilato un modulo è:

MIFARMA TIENDA ON-LINE S.L.

C/ Tesifonte Gallego núm.9 CC Val General 1º Planta, 02002 Albacete, España.

Email: rgpd@mifarma.es

Contatto del Delegato per la Protezione dei Dati Personali: dpo@mifarma.es


9.2 Che dati trattiamo?

Dipendendo dai prodotti e dai servizi di cui vuoi usufruire, abbiamo bisogno di trattare i tuoi dati personali nel seguente modo:

  • Dati personali per l’identificazione: nome e cognome, indirizzo, email, numero di telefono.
  • Dati di informazioni economiche e transazionali, come le informazioni sul metodo di pagamento, informazioni sui suoi acquisti, ordini, resi, cancellazioni, tra gli altri.
  • Informazioni commerciali e promozionali nel caso in cui si è iscritto nel nostro sistema di comunicazioni.
  • Dati su i suoi gusti e preferenze.

Nei nostri moduli vedrai che ti richiediamo le informazioni necessarie, contrassegnate da un asterisco, per poterti fornire un servizio adeguato. Se non ci fornisci queste informazioni, potresti non essere in grado di completare la registrazione o continuare con la procedura di acquisto.


9.3 A quale scopo trattiamo i tuoi dati?

In base a come interagisci con noi, tratteremo i tuoi dati ai seguenti scopi:

SCOPO

DESCRIZIONE

Registro utente

Nel caso in cui desideri iscriverti come cliente dovremo usare i tuoi dati per identificarti come utente e darti accesso ai servizi della nostra pagina

Per lo sviluppo e l’esecuzione del contratto di vendita

Gestire il processo di acquisto che fa sulla nostra pagina.

Gestire il pagamento dei prodotti che acquisti, indipendentemente dal metodo di pagamento utilizzato

Gestire i possibili resi una volta effettuato l'acquisto.

Per effettuare la fatturazione e inviargliela

Garantirti l'utilizzo e l'accesso a buoni regalo, vantaggi, sconti e promozioni.

Per elaborare i tuoi ordini e trasferirli alle aziende che gestiscono le nostre spedizioni.

Per scopi di marketing

Puo iscriverti alla newsletter manualmente o quando effettui un acquisto sulla piattaforma. Accettando le condizioni di acquisto, ti iscrivi automaticamente alla newsletter. Tratteremo i tuoi dati per gestire la tua iscrizione, incluso l'invio di informazioni personalizzate sui nostri prodotti e servizi.

Questo trattamento comporta l'analisi del tuo profilo utente/cliente, per determinare quali sono le tue preferenze e per fare offerte e promozioni specifiche per te.

In qualsiasi momento è possibile disiscriversi da queste comunicazioni, attraverso i sistemi di disiscrizione che si trovano in ogni comunicazione che ti inviamo.

Analisi di qualità

Tratteremo i tuoi dati di navigazione a fini analitici e statistici, per poter migliorare il nostro sito Web e adattarlo al modo in cui i nostri utenti accedono e navigano attraverso di esso.

Per l’adempimento dei nostri obblighi legali

Tratteremo i dati per l'adempimento degli obblighi che ci corrispondono, come ad esempio obblighi fiscali, consumo, gestione dei reclami e gestione dei diritti.



9.4 Qual è la legittimità del trattamento dei tuoi dati?

La base legale che ci consente di elaborare i tuoi dati personali dipende dai seguenti scopi:

SCOPO

BASE LEGITTIMANTE

Registro utente

La base che legittima il trattamento è il tuo consenso iniziale al momento della registrazione dell'utente, essendo successivamente trattato per l'esecuzione dei termini che regolano l'uso della nostra pagina.

Per lo sviluppo e l’esecuzione del contratto di vendita

La base che legittima il trattamento dei tuoi dati è l'esecuzione del contratto di vendita o fornitura di servizi che ci collega a te.

Inoltre, applichiamo il legittimo interesse a realizzare il controlli necessari per prevenire e rilevare frodi quando viene effettuato un acquisto sulla nostra pagina.

Per scopi di marketing

La base che legittima questi trattamenti è il tuo consenso, che puoi revocare in qualsiasi momento.

Per mostrarti informazioni personalizzate, abbiamo un legittimo interesse a eseguire la profilazione con le informazioni che ci fornisci e che raccogliamo su di te (navigazione attraverso la pagina, preferenze, cronologia degli acquisti).

Analisi di qualità

La base che legittima il trattamento è l'interesse legittimo ad analizzare l'usabilità e il grado di soddisfazione dell'utente durante la navigazione nella nostra pagina.

Per l’adempimento dei nostri obblighi legali

Tratteremo i dati sulla base degli obblighi legali che ci corrispondono.



9.5 Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati?

Il termine di conservazione dei dati personali è collegato allo scopo del trattamento. Per questo motivo, ti forniamo i termini di conservazione che applichiamo:

SCOPO

TERMINE DI CONSERVAZIONE

Registro utente

Durante il periodo in cui mantieni il tuo stato di utente e, una volta annullata l'iscrizione, per il periodo di limitazione stabilito dalla legislazione vigente.

Per lo sviluppo e l’esecuzione del contratto di vendita

Durante il tempo necessario per gestire l'acquisto, comprese le scadenze per i resi, le cancellazioni e il ritiro.

Per scopi di marketing

Tratteremo i tuoi dati fino a quando non annulli le tue comunicazioni e/o revochi il tuo consenso.

Analisi di qualità

Tratteremo i tuoi dati fino a quando non cancelli i cookie dal tuo computer.

Per l’adempimento dei nostri obblighi legali

Tratteremo i dati durante lo statuto delle limitazioni che la normativa vigente stabilisce per ciascun obbligo legale che ci corrisponde.



9.6 Con chi condividiamo i tuoi dati?

MI FARMA TIENDA ON-LINE S.L. ti informa espressamente, che a meno che il trasferimento dei dati a terzi non sia indicato nel modulo, comunichiamo i dati solo a quei soggetti ed entità della Pubblica Amministrazione competenti in materia ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, inoltre per l'adempimento del contratto di vendita dovremo fornire i tuoi dati a società terze per i seguenti scopi:

  • Istituzioni finanziarie ed emittenti di carte di credito/debito, per la gestione di incassi e pagamenti.
  • Entità di rilevamento e prevenzione di frodi.
  • Fornitori e collaboratori dei servizi di trasporto e consegna dei prodotti.
  • ornitori e collaboratori di servizi di fatturazione, contabilità e gestione fiscale.

Trasferimenti internazionali

I dati personali raccolti da mi-farma.it possono essere trasferiti a, accessibili a e/o archiviati in posizioni e server al di fuori dell'Area Economica Europea (Paesi dell'Unione Europea più Liechtenstein, Islanda e Norvegia), e possono essere trattati da risorse e personale che operano al di fuori del SEE e che lavorano per noi o per uno dei nostri fornitori di servizi.

Mi-farma.it esegue sempre questo tipo di trasferimento dei dati seguendo le politiche e gli standard di sicurezza più elevati, sempre rivisti e approvati dalla U.E.

Per garantire la massima sicurezza ai tuoi dati personali, mi-farma.it lavorerà sempre con i fornitori di servizi che, se non appartengono all'area economica europea, si trovano in un paese, territorio o uno o più settori specifici di quel paese o organizzazione internazionale che è stata dichiarata di livello adeguato di protezione dalla Commissione europea e ha adottato convenzioni e standard come lo "scudo per la privacy" (EU-US Privacy Shield) e, pertanto, sono vincolati proteggere i tuoi dati personali in base a una serie di regole di protezione e salvaguardie ben definite dall'Unione Europea.

9.7 Quali sono i tuoi diritti?

In conformità con le attuali normative comunitarie (Regolamento UE 679/2016, del 27 aprile) hai la possibilità di esercitare i seguenti diritti personali, dimostrando in modo credibile la tua identità, o tramite mezzi elettronici o tramite comunicazioni scritte rivolte al nostro Delegato della Protezione dei Dati (dpo@mifarma.es).

I tuoi diritti sono i seguenti:

  1. Diritto di revocare il consenso e richiedere di non trattare i tuoi dati personali per scopi commerciali o di inviarti comunicazioni tramite e-mail, messaggi SMS e/o newsletter.
  2. Diritto specifico di opporsi alla profilazione basata sul legittimo interesse per finalità di marketing.
  3. Diritto di accesso alle informazioni che abbiamo sulla tua persona, specificando lo scopo del trattamento che effettuiamo e le comunicazioni che abbiamo effettuato a terze amministrazioni e società, sia perchè sono autorizzate dalla legge sia perchè sono necessarie per la fornitura del servizio che ci hai richiesto o dandoci il ​​tuo consenso.
  4. Diritto di rettificare i tuoi dati, mediante i quali modificheremo e aggiorneremo le informazioni e i dati che abbiamo in base alle informazioni fornite.
  5. Diritto alla cancellazione dei dati, una volta rispettati i termini di conservazione previsti dalla normativa applicabile.
  6. Diritto di opporsi allo svolgimento di qualsiasi attività di trattamento dei tuoi dati, attraverso la revoca della tua autorizzazione/consenso.
  7. Diritto a limitare il trattamento dei dati, come nel caso in cui presenti un reclamo o desideri che conserviamo i dati per un periodo più lungo, evitando la loro cancellazione.
  8. Diritto alla portabilità dei tuoi dati tramite cui ti forniremo, in formato file di lettura comune, quei dati che hai fornito al momento della registrazione come utente.

Inoltre ti informiamo che ti potrai sempre rivolgere alle autorità in materia di protezione della privacy (https://www.garanteprivacy.it) per richiederne la tutela o fare reclamo riguardo al trattamento dei dati personali.


9.8 Dove esercito i miei diritti?

Per esercitare questi diritti potrai metterti in contatto con noi attraverso il centro di assistenza https://mifarma.freshdesk.com/it/support/home, indicando il tuo nome completo e il diritto che eserciti accompagnato da una copia del tuo documento di identità o un equivalente che accrediti la tua identità. Potrai farlo anche mettendoti in contatto con il nostro Delegato per la Protezione dei dati al seguente indirizzo mail: dpo@mifarma.es


9.9 La sicurezza dei suoi dati.

I tuoi dati personali vengono trasmessi in modo sicuro utilizzando la crittografia. Questo vale per il tuo ordine e per l'accesso al profilo cliente. Utilizziamo il sistema di crittografia SSL (Secure Socket Layer).

Inoltre, adottiamo misure di sicurezza sui nostri siti web e altri sistemi attraverso misure tecniche e organizzative per proteggere i tuoi dati personali da perdita, uso improprio, accesso o divulgazione non autorizzati, alterazione e/o distruzione.

DSfortunatamente, non è possibile garantire pienamente la sicurezza di alcun sistema di trasmissione o archiviazione dei dati. Se sospetti che la tua comunicazione con noi non sia più sicura, ti preghiamo di avvisarci immediatamente tramite https://mifarma.freshdesk.com/it/support/home o mettendoti in contatto con il nostro Delegato per la Protezione dei dati al seguente indirizzo mail: dpo@mifarma.es


10. PROPRIETÀ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE

I diritti di proprietà intellettuale e industriale riguardo le opere, marche, loghi, o qualsiasi altra cosa suscettibile di protezione, contenuti nella pagina web www.mi-farma.it corrispondono esclusivamente a MIFARMA TIENDA ON-LINE S.L. a meno che non si indichi il contrario nella stessa.

La riproduzione, distribuzione, commercializzazione o modifica non autorizzata di queste opere, marche, loghi, etc. rappresenta un’infrazione dei diritti di proprietà intellettuale e industriale di MIFARMA TIENDA ON-LINE S.L o del titolare degli stessi, e potrà comportare l'esercizio di qualsiasi azione giudiziaria o extragiudiziaria che le possa corrispondere nell'esercizio dei loro diritti.

Allo stesso modo, le informazioni a cui il cliente può accedere attraverso il sito Web possono essere protette da diritti di proprietà industriale, intellettuale o di altro tipo. L’Azienda non sarà responsabile in nessun caso e in nessuna circostanza delle le violazioni di tali diritti che l'utente può commettere come utente e/o cliente.


11. NOTIFICHE.

Tutte le notifiche, i requisiti, le richieste e le altre comunicazioni che devono essere fatte dalle parti in relazione alle presenti Condizioni generali di Acquisto devono essere fatte per iscritto e si considererà che sono state debitamente inviate per posta ordinaria all'indirizzo dell'altra parte o al suo indirizzo e-mail.

In particolare nel caso di MIFARMA TIENDA ON LINE, è necessario notificare all’indirizzo postale Calle Tesifonte Gallego 9 CC Val General 1ª Planta, CP 02002 Albacete, España o al centro di assistenza https://mifarma.freshdesk.com/it/support/home.


12. NULLITÀ ED INEFFICIENZA DELLE CLAUSOLE.

Se una qualsiasi clausola inclusa nelle presenti Condizioni generali di acquisto viene dichiarata, totalmente o parzialmente, nulla o inefficace, tale nullità o inefficacia influenzerà solo tale disposizione o la parte di essa che è nulla o inefficace, rimanendo valide le restanti Condizioni generali di acquisto. Di conseguenza, la clausola dichiarata totalmente o parzialmente nulla o inefficace sarà considerata assente.


13. LEGISLAZIONE APPLICABILE E PRESENTAZIONE ALLE FORZE.

Gli acquisti realizzati su https://www.mi-farma.it/ seguono la legislazione italiana.

In caso di controversie che dovessero derivare dall'interpretazione delle presenti condizioni generali di acquisto e delle possibili azioni derivate dalla procedura di acquisto, le Corti ed i Tribunali che, ove opportuno, sentiranno la questione, saranno quelli previsti dalle norme di legge applicabile in materia di giurisdizione competente, in cui è servito, nel caso di consumatori finali, a loro scelta, al luogo di residenza dell'utente o al luogo di adempimento dell'obbligo.

La Commissione Europea offre una piattaforma per la risoluzione alternativa delle controversie, a cui è possibile accedere qui: https://ec.europa.eu/consumers/odr/ .

Quando le parti non si sottopongono al sistema di arbitrato dei consumatori, nel caso in cui sorgano conflitti o discrepanze nell'interpretazione o applicazione di queste condizioni contrattuali, saranno i tribunali che, in quel caso a conoscenza della questione, coloro che forniranno le disposizioni di legge applicabili nell'area della giurisdizione competente, nel luogo in cui viene trattato l’adempimento dell'obbligo o al domicilio della parte acquirente, nel caso dei consumatori finali.