Dettagli
La urea si usa in dermatologia da molti anni per le sue grandi proprietà idratanti. Il suo utilizzo incrementa la quantità d’acqua presente nello strato corneo, è utile in tutti i casi di pelle secca e, in base alla concetrazione, agirà come agente idratante o come agente cheratolitico (esfoliante).
Ureadin è una gamma completa di soluzioni per l’idratazione della pelle secca, dai casi più lievi ai più difficili, dalle pelli rugose alle bisognose di particolare idratazione.
L’azione dell’ urea dipende dalla sua concentrazione:
- Cheratoplastica o idratante, concentrazione sotto il 10%, trattamento adeguato in casi di pelle secca., concentraciones por debajo del 10%, siendo el tratamiento de elección en casos de piel seca.
- Cheratolitica o idratante, concentrazioni superiori al 10%, trattamento adeguato in caso di ipercheratosi (eliminazione dell’ eccesso di pelle, callosità, ecc.)
I prodotti della famiglia Ureadin destinati alla cura del corpo, presentano un’eccellente tolleranza così come un’ ottima stabilità dell’ urea. Offre una vasta varietà in forme galeniche, concentrazioni ed applicazioni. Ureadin Lozione 10 è un trattamento idratante per restituire il comfort e la morbidezza alla pelle secca.
Formulata con una concentrazione di urea al 10%, questa crema idratante favorisce la retenzione di acqua e ristabilizza i livelli ottimali di idratazione della pelle.
Inoltre allevia la sensazione di pelle che tira lasciando la pelle morbida ed idratata.