COSA FARE DURANTE LA QUARANTENA PER IL CORONAVIRUS?

Ormai non abbiamo alternative! Stiamo tutti in casa e sicuramente con un sentimento in comune: sentire la mancanza di qualcosa, perchè come dice bene il proverbio uno non sa ciò che ha finchè non lo perde. E questa libertà che abbiamo sempre avuto, per un po' di tempo non ci sarà concessa e dobbiamo investire proprio questo tempo in altre cose. Per questo abbiamo preparato una lista di fantastiche idee da realizzare durante la quarantena per il coronavirus. Prendi carta e penna...iniziamo!

Dato che adesso avremo molto tempo, a causa di questa situazione straordinaria che ci tocca vivere, vogliamo che tu stia il meglio possibile!

COSA FARE DURANTE LA QUARANTENA?

Stiamo preparando molti contenuti e li condivideremo qui sul nostro blog in modo che tu non perda nessun dettaglio.

Sei pronto? Iniziamo!

Questa è una lista di attività durante la quarantena per il coronavirus. Vogliamo che tu mantenga la mente occupata e che inizi a dedicare tempo a cose come queste:

- È arrivato il momento! Segui la tua beauty routine passo per passo. Una la mattina e una la sera. Dedica questo tempo così utile che normalmente non hai con i tuoi ritmi di vita.

1. Inizia con la detersione con un prodotto apposito sia per la mattina che per la sera.

2. Applica la protezione solare (per la tua routine da giorno) e non saltare mai questo passo per evitare macchie, rughe e soprattutto per proteggere la tua pelle dai raggi del sole.

3. Applica un tonico per equilibrare la pelle e far sì che tutti i prodotti penetrino bene.

4. Applica il siero! Usa quello che più si adatta ai tuoi bisogni. Gli ingredienti attivi del siero risolveranno i problemi della tua pelle. Tieni a mente che in base ai principi attivi che lo compongono sarà ideale per la tua routine da giorno e da notte.

5. Non dimenticare il contorno occhi, ideale per migliorare l'aspetto di occhiaie, borse, rughe, così come per rigenerare il sistema capillare sanguigno della pelle.

6. L'ultimo passo, anche se non il meno importante, l' idratazione!

- Pulisci i pennelli e mantieni in perfetto stato i tuoi cosmetici.  Per pulire i tuoi pennelli puoi usare del sapone neutro e per asciugarli semplicemente lasciali su un panno assorbente pulito in modo da non rovinarne le setole.

- Impara a leggere le etichette dei prodotti cosmetici. Sì lo so, è uno dei propositi di tutti e adesso è il momento giusto per farlo.

1. Inizia a identificare gli ingredienti principali di un cosmetico.

2. Cerca la data di scadenza del prodotto.

3. Fai distinzione tra le sostanze chimiche e quelle naturali

4. Identifica gli ingredienti sui quali hai dei dubbi e informati a riguardo.

- Organizza i tuoi cosmetici e butta tutti quelli che sono scaduti.

- Leggi e informati su ciò di cui ha bisogno la tua pelle per stare bene al 100%. Nel nostro blog troverai molti contenuti relativi a questo, devi solo introdurre la parola chiave nel motore di ricerca, et voila! Troverai articoli relativi a salute, bellezza, cosmetica e benessere.

Inoltre per rendere la cuarantena per il coronavirus il più piacevole possibile puoi fare le seguenti cose. Così da rallegrare i tuoi giorni e le persone che ti circondano:

- Cucinare seguendo quelle fantastiche ricette che non avevi mai il tempo di provare.

- Fare le pulizie, organizzare gli armadi e mettere in ordine.

- Fare esercizio con i video di tutti gli allenatori professionisti che stanno contribuendo nel loro piccolo in questo momento.

- Vedere quella serie o quel film che avevi tanta voglia di vedere da tempo.

- Leggere, leggere e leggere per occupare la mente! Qualsiasi libro in questo momento ti distrarrà un po'.

- Ricominciare a studiare.

- Imparare. Sapevi che ogni giorno puoi imparare qualcosa di nuovo su cultura e arte in modo virtuale? Dai un' occhiata qui e visita i musei che ti piacciono di più telematicamente.

- Andare ai concerti! Sì, sì hai letto bene, vai su Instagram e ascolta musica e concerti in diretto attraverso i vari profili di cantanti e musicisti che in questi giori ci offrono questo intrattenimento.

- Ascoltare musica, ballare, ridere, cantare e piangere se ne hai voglia. Sì, se hai voglia di piangere fallo. Scaricherai un poco di tensione, stress e farà bene alla tua salute emotiva.

- Infine, la cosa più importante, inizia a fare una lista di cose che potrai fare dopo la quarantena. Prendi nota, la prima cosa che devi scrivere nella lista è:

1. "Raccontare la storia del coronavirus e di come tutti insieme abbiamo salvato il mondo da casa"

Ricorda #restaacasa #andratuttobene

Autore del post

Reme Navarro

Reme Navarro Escrivá

Farmaceutico e Nutrizionista. Laurea in Farmacia presso l'Università di Valencia nel 2007, Bachelor of Nutrition nella stessa università nel 2009. Dedicato al mondo della salute e della farmacia per oltre 15 anni. Tra incontro e incontro a Mifarma scrivo questo blog degli argomenti che considero interessanti per la salute e la cura della persona.

← Articolo precedente Articolo successivo →

Lascia un Commento