Dettagli
Alasod è un integratore alimentare formulato con acido α-lipoico, superossido dismutasi (SOD), vitamina E e Selenio che contribuisce alla protezione delle cellule in situazioni di stress ossidativo causato dall’ aumento dei radicali liberi.
Lo stress ossidativo si definisce com quella situazione in cui esiste uno squilibrio biochimico tra la produzione di radicali liberi e la capacità del sistema antiossidante endogeno di eliminarli. Questo squilibrio a favore dei radicali liberi causa alterazioni importanti dell’ organismo per danni a livello cellulare, tessutale e sistemico.
L’acido α-lipoico è una sostanza simile alle vitamine che produce l’organismo umano, presente anche in numerosi alimenti. Conosciuto per la provata attività come coenzima del metabolismo cellulare, interviene e promuove importanti cicli metabolici come la produzione dell’ ATP e la restaurazione della vitamina E e C.
Il superossido dismutasi (SOD) è una metalloproteina che catalizza la reazione di neutralizzazione del superossido, radicale libero principale che si forma dopo i processi di respirazione cellulare.
Il selenio, costituente essenziale di molti enzimi, contribuisce alla protezione delle cellule dal danno ossidativo.
La vitamina E completa il complesso antiossidante di Alasod, previene il danno cellulare grazie al suo contributo nella protezione delle cellule dallo stess ossidativo.
Opinione farmaceutica
Acido alfa lipoico, selenio, superossido dismutasi, vitamina E.
Modalità di utilizzo
Prendere 1 compressa al giorno preferibilmente con il pasto principale.